Il mistero, dopo tanti mesi di suspence, è stato svelato: Fabio Ciciotti, in arte B-Faces, è apparso come ospite/concorrente nel nuovo programma di Benedetta Rossi, Ricette d’Italia.
Il format vede quattro cuochi dilettanti sfidarsi a coppie, proponendo ricette inerenti il tema della singola puntata. Nelle vesti di giudici, troviamo gli chef Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio.
Lo show, il cui nome completo è Ricette d’Italia – Piatti in Tavola, ha visto Ciciotti, classe 1983, cimentarsi in un piatto molto amato dalle donne di ieri e di oggi, ma anche dagli uomini che vivono da soli: la torta salata di Maria, una ricetta per la quale il dj, producer e imprenditore laziale ha preso ispirazione dalla sua amata mamma, che si chiama appunto Maria.
Tanti possono essere i suoi gusti e i suoi sapori, motivo per cui la preparazione è stata fin da subito acclamata dal popolo di Napoli. Nella cucina partenopea, infatti, i gusti intensi sono molto apprezzati.
Fabio Ciciotti è da sempre molto amato in Campania. Alla nostra redazione ha dichiarato così: “Il popolo napoletano mi ha sempre dimostrato il suo affetto soprattutto sui social, un canale oggi imprescindibile per chi vuole comunicare con i propri fan, attraverso commenti, messaggi, like”.
Nulla di strano se si pensa che Ciciotti è uno dei personaggi del momento online e non solo. Sul web, è riuscito a costruire un format a dir poco accattivante su TikTok. In compagnia della conduttrice veneta Eva Crosetta, volto di programmi Rai di successo come Sulla Via di Damasco, si cimenta in parodie di film come Febbre da Cavallo e altri grandi classici della commedia italiana.
Non mancano i momenti in cui i due scherzano assieme a prescindere dalle parodie, dimostrando un profondo affiatamento.
La fama di Ciciotti riguarda, come già detto, anche il mondo al di fuori dei social. L’eclettico laziale, dopo una carriera di grandi successi nella musica, si è lanciato nell’imprenditoria.
In questi mesi, ha iniziato ad anticipare i dettagli del progetto Foodwineandco, start up innovativa che lo vede fianco a fianco con altri giovani professionisti di talento, tutti impegnati in un’impresa che definire ambiziosa è dire poco: rivoluzionario il mondo del food portandolo per la prima volta nel Metaverso.
Tra i progetti della start up in questione è possibile includere anche la creazione di una blockchain per certificare le filiere di prodotti di alto livello, le eccellenze che caratterizzano il patrimonio gastronomico italiano.
Non solo food
Non c’è che dire: fra la trasmissione di Benedetta Rossi e la start up, la quotidianità di Fabio Ciciotti è dominata da quello straordinario mondo che è il cibo (altro aspetto meraviglioso se si pensa alla città di Napoli, dove la buona cucina è di casa).
Il presente dell’eclettico artista e imprenditore è caratterizzato da molto altro. Il 2023, anno d’oro per Ciciotti, lo sta infatti vedendo curare una rubrica dedicata al mondo delle auto, sua grande passione, sulla testata Totoguidascommesse.
Come non citare la prossima uscita del suo libro autobiografico, Parole tra le Nuvole, una narrazione in cui si metterà a nudo raccontando anche i momenti difficili della sua vita, ostacoli che oggi ringrazia perché gli hanno permesso di coltivare una dote che, all’ombra del Vesuvio, chiamiamo cazzimma.
Creativo, sempre pronto a mettersi in gioco in ambiti innovativi e sfidanti, Fabio Ciciotti ha letteralmente conquistato Napoli con il suo modo di fare. Tra i suoi progetti c’è un giro in città? Chi lo sa! Parliamo di un professionista molto impegnato. Noi abbiamo provato a chiedergli se ha intenzione di venirci a trovare e ci ha promesso che farà di tutto per riuscirci. Lo aspettiamo a braccia aperte!